Nell’ambito del settore fotovoltaico Tecnoquadri Siena si pone come interlocutore verso le varie attività legate agli impianti FTV, prevalentemente per gli impianti di media e alta potenza.

Tecnoquadri Siena è in grado di provvedere autonomamente alla progettazione e alla realizzazione di quadri di stringa, di parallelo e di interfaccia, adattando le realizzazioni alle reali necessità e esigenze del Cliente. L’attività può essere completata anche con l’installazione, collegamento e messa in funzione, includendo le attività di regolazione e verifica del relè d’interfaccia.

In ambito FTV, Tecnoquadri Siena ha sviluppato nel tempo svariati sistemi di monitoraggio per impianti mediante l’interfaccia diretta con gli inverter di produzione per acquisirne le misure e dati, ma anche e soprattutto per monitorarne le funzionalità e le eventuali avarie con selettività e tempestività. I dati acquisiti dagli inverter vengono archiviati e storicizzati ai fini della verifica temporale di tutte le grandezze elettriche legate all’impianto stesso.